martedì 29 marzo 2011

Le avventure di Batichica e Robin

Per qualche mese - a causa di arrivi e partenze di lavoro e di piacere a non finire - Miss Loto, Wolf e l'amica Kira sono stati costretti a interrompere la visione settimanale di Lost, la serie tv che praticamente solo loro, in tutto il pianeta terra, non avevano ancora visto.
Stasera i tre naufraghi si sono ritrovati a casa Zeta per riprendere da dove avevano lasciato: stagione 03, episodio 20. Proprio quando stava per finire la prima delle tre puntate che si erano prefissi di vedere, all'incirca alle nove di sera suona il cellulare di Kira. È il velador (guardiano) di una delle proprietà che Kira e l'amica Raffaella amministrano. Stava rientrando in casa quando ha colto sul fatto due ladri intenti a scassinare la serratura della porta secondaria per irrompere nella villa. I due malintenzionati avevano fatto in tempo a scappare e lui aveva appena chiamato la polizia. "Arrivo" è la risposta decisa di Kira. "Ti accompagno" le fa eco la reportera
In macchina le due si trasformano in Batichica (è il soprannome che è stato affibbiato a Kira) e Robin (vien da sé...) e in cinque minuti esatti si materializzano sul luogo del delitto dove trovano il velador un po' scosso (e di sicuro non meno turbato nel vedere che a soccorrerlo sono due ragazze, per di più straniere). Robin afferra subito il machete appoggiato alla parete dell'ingresso, Batichica fa il giro del soggiorno e del giardino adiacente, e chiama nuovamente le forze dell'ordine per accertarsi che abbiano mandato una pattuglia. Alle nove e un quarto arriva non una, bensì due pattuglie della polizia. Si fanno spiegare quanto accaduto; tre di loro entrano in casa con le armi spiegate. Batichica e Robin si chiedono chi dei tre sia il guardiamarina e per sicurezza si tengono a debita distanza.
Nel breve interrogatorio che segue il velador dice di poter riconoscere i due scassinatori, se li vede, e viene invitato ad accompagnare la pattuglia a fare un giro d'ispezione per il centro residenziale. A quel punto Batichica e Robin vengono liquidate e fanno ritorno a casa per riprendere la loro serie preferita. Non prima di aver fatto un giro per il boulevard principale a bordo della loro batmobile per un'ultima ronda.

Da quando Batichica e Robin perlustrano le strade di Santa Cruz i cittadini possono dormire sonni tranquilli. 

 Alla Batcaverna! 

2 commenti: