lunedì 31 gennaio 2011

Amiche mie - Atto I

Miss Loto ha una bella schiera di amiche multi-tasking, sempre di corsa, sempre indaffaratissime su più fronti. Prendete la Papa e l'Adeleh, per esempio. La Papa fa l'ufficio stampa, la ballerina di flamenco (e c'è da scommetterci anche di tango, sevillana, tip tap, hip-hop e danza del ventre), la fotografa, la découpagista, la pirata, la psicologa e da qualche annetto anche la moglie e la mamma di due simpatiche canaglie dal faccino d'angelo. Anche l'Adeleh non scherza. Da quando Loto la conosce non ha mai smesso di stupirla con mille idee (messe regolarmente in pratica) e mille re-invenzioni lavorative. Giornalista di gossip, brillante sceneggiatrice, assistente di una nota regista, penna affilata, cervello vispo, occhio sempre focalizzato, anche dopo aver bevuto dieci birre, sempre presente anche quando si trova in altre situazioni. Come quando era in vacanza in Kenya (mica Ostia!) e si è imbattuta in un celebre attore ottenendo un'intervista esclusiva che gli ha fatto a bordo piscina, fasciata in un bikini color oro. All'Adeleh succedono sempre cose bizzarre perché lei esce, fa cose, vede gente.  
Al contrario, Miss Loto è una nota pigrona. Da quando ha sedici anni scrive e abbandona il romanzo della sua vita in continuazione, cambiando regolarmente storia, personaggi, luoghi e titolo ogni volta che lo ricomincia, sebbene il succo rimanga più o meno lo stesso: bla bla bla. Così, se da piccola voleva fare la scrittrice, da grande ha capito che senza deadline non riesce a cavare un ragno da un buco e alla fine è diventata giornalista. Fortunatamente il settore in cui lavora - musica-cinema-spettacolo - le consente una certa libertà artistica e Loto si può dire soddisfatta anche se continua a sognare di fare la scrittrice. 
Da quando è andata a vivere dall'altra parte del mondo, però, qualcosa è cambiato. Ora si sveglia alle 7.50 per andare a lezione di danza dalle 9 alle 11. Ogni mattina. Dal lunedì al venerdì. Da non crederci! Sarà che la nuova deadline si chiama Juan, il suo severissimo maestro di danza che esige da tutte le ballerine della compagnia puntualità, costanza e impegno. Stare sulle punte non sarà come scrivere un bestseller, ma che fatica!

5 commenti:

  1. Ammazza, la Papa... ma chi cazz... è? :-D
    Che palle, non riesco più a postare con il link al mio blog, devo per forza usare il profilo Blogger... uffAAAAAAAAAAAAAAAAA Dismetti sta Googleata e passa a Wordpress, molto più professsssional!

    RispondiElimina
  2. Ahahaha. La Papa è il mio personale modello di superwoman, ma questo già lo sai ;)
    Uffa! ma è talmente bella la mia paginetta! non mi puoi neanche seguire dal tuo blog? io sì posso seguire il tuo, magari così te lo fa postare il link... hai provato?

    RispondiElimina
  3. L'Adeleh mi ricorda "vagamente" qualcuno.

    RispondiElimina
  4. No no cucciola, non riuscivo a postare i commenti linkando il mio nome al mio blog ma oggi ci sono riuscita. Infatti se clicchi su LaLaiza, ti rimanda a Casa LaLaiza.
    Mentre nei miei blog preferiti sulla mia pagina, ormai c'è anche La Ballerina e il Mariachi in bella vista! :-D

    RispondiElimina