sabato 29 gennaio 2011

Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto

Tutto cominciò su una spiaggia, a Boa Vista, Capo Verde.
Lui: Un giorno mi piacerebbe vivere in un posto così, sul mare, lontano dall'Italia.
Io: Sì, sarebbe bello. A cinquant'anni.
Lui: Veramente pensavo prima.
Io: Ah.
Lui: Perché, non ti piacerebbe tra qualche anno trovarti in un posto così?
Mentre Wolf mi descriveva quello che aveva in mente per noi, per il nostro futuro, io pensavo al mio lavoro, agli inviti alle anteprime che mi aspettavano a Roma al ritorno dalla luna di miele, ai festival...
Lui: Dico, mica vorrai vivere tutta la tua vita a Roma, in mezzo al traffico, nello smog, in un appartamentino di 50mq...
Io continuavo a immaginare la mia scalata nel giornalismo, le interviste che avrei fatto ad attori, cantanti, registi e scrittori, la biografia che qualcuno mi avrebbe commissionato, e poi ancora un programma in radio e un bestseller da aggiungere al curriculum vitae.

Risultato. Cinque anni più tardi io e Wolf ci siamo trasferiti in Messico, in un paesino sulla costa del Pacifico provvisto fortunatamente di un cinema multisala.

Avevi ragione tu, Wolf, a volte nella vita bisogna buttarsi. Io quel giorno a Boa Vista non ero riuscita a mettere a fuoco il tuo progetto che allora mi sembrava folle. Grazie per avermi portata qui, dall'altra parte della terra e della sera (per dirla con le parole di Vinicio).

Il giorno del nostro ottavo anniversario - 13 dicembre 2010

4 commenti:

  1. Ora riprovo. Dicevo, nel commento che non mi approvava, che sono felice tu abbia iniziato un blog. Ma ti facevo più tipa da wordpress ;-) Brava, la scelta di Wolf mi piace, del resto, lui è wolf!

    RispondiElimina
  2. Era da un po' che ci pensavo, poi l'altra sera Wolf mi fa "mi sa che hai sbagliato tutto, mi sa che dovevi fare la comica. Perché non apri un blog?" [...] Quindi diciamo che questa sarà la mia palestra.
    Wolf naturalmente l'ho scelto in tuo onore. Suona bene e poi sì, altro che squalo tigre, lui è Wolf, punto.

    RispondiElimina
  3. famiglia Zeta che meraviglia!
    Rido da qui :-)

    RispondiElimina
  4. Ahahahaha. Mammascoiattolo, non trovi Zeta sia perfetto? Riassume così bene la nostra unione ;)

    RispondiElimina